mercoledì 8 aprile 2020

Campagna Associativa



Campagna Associativa


La Confederazione costituisce il sistema della rappresentanza generale ed unitario delle professioni non regolamentate, per le quali non è prevista l'iscrizione ad Albi o Ordini Professionali. Intende garantire la liceità e la professionalità degli iscritti alla Confederazione, sia singolar mente che tramite le loro Associazioni. 

Promuove la partecipazione dei liberi professionisti alle scelte politi che, economiche e sociali a tutti i livelli, allo scopo di tutelare e valorizzare il ruolo del settore delle professioni, di contribuire alla crescita del Paese, al rafforzamento dei valori di appartenenza alla Unione Europea e del bene comune, nel rispetto dei principi di responsabilità individua le, collettiva e del principio di sussidiarietà. 

Obiettivo primario è il miglioramento, l'elevamento, lo sviluppo delle condizioni morali, professionali, giuridiche ed economiche degli asso ciati. promuove la formazione permanente dei propri iscritti e richiede il rispetto del codice di condtta. 

L'iscrizione al "Registro Professionale" CNAIP garantisce la trasparenza delle attività l'osservanza dei "principi deontologici". 

Non è previsto alcun esame d'ingresso, ma l'acquisizione di documentazione inerente la competenza. 

Fornisce agli iscritti circolari informative e quanto necessario per l'attività di libero professionista. 

Agli iscritti viene rilasciato il "Tesserino Professionale", il "Sigillo" riportante la professione esercitata ed il numero di iscrizione al "registro professionale" e la "Pergamena"